Dottorato di ricerca

Circuito Aquatnet

Fattoria didattica

Dottorato di Ricerca

Research doctorate

Elenco delle tesi di dottorato svolte con il coordinamento del CRIAcq

PhD Thesis:

Buono, Silvia (2006) Impianti di acquacoltura a circuito chiuso: sistema di allevamento integrato. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Do Espirito Santo, Maristela (2006) Strategie alimentari alternative per la larvicoltura di specie ittiche commerciali. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Langellotti, Antonio Luca (2006) L'analisi del rischio e nuovi metodi diagnostici molecolari per il controllo della sicurezza microbiologica dei prodotti della molluschicoltura. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Paolillo, Gianpaolo (2006) Prime indagini sull’allevamento di Psetta maxima in prototipi di gabbia sommergibili. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Sorrenti, Gerarda (2006) Approcci genetici al metabolismo del ferro durante lo sviluppo embrionale dei pesci: studio dei geni soul/heme binding protein in Danio rerio. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Caiazzo, Marianna (2007) Studio delle caratteristiche di crescita di microalghe in impianti indoor ed outdoor per la produzione di biomassa algale pregiata. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Puzelli, Luca (2008) Qualitą della carne di rombo (Psetta maxima) allevato in ambiente condizionato. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Carillo, Christian (2008) SIT sulla Mitilicoltura in Campania: analisi e prospettive. Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Carlino, PierAntimo (2008)Ottimizzazione di colture fitoplanctoniche intensive per applicazioni produttive ecosostenibili ed ecocompatibili. Dottorato thesis, Universitą degli Studi di Napoli Federico II.

Malzone, Maria Gabriella (2008) Allevamento intensivo, in un sistema a circuito chiuso, di copepodi Calanoidi autoctoni come dieta viva alternativa per larvicoltura di specie ittiche marine. Universitą degli Studi di Napoli "Federico II".

Dottorati di ricerca in corso di svolgimento:

Del Prete, Francesco (expected date 2011)

Vitiello, Valentina (expected date 2011)

Silvestri, Fausto